Ci hanno scelto

Ci rivolgiamo a organizzazioni, aziende di tutte le dimensioni, profit e no profit, start-up innovative, associazioni di volontariato, organismi del terzo settore, pubbliche amministrazioni, facenti parte del settore culturale e sociosanitario.

Fondazione Bruno Kessler

Valutazione e monitoraggio del progetto TBDTHC ‒ Training Blueprint for the Digital Transformation of Health and Care

Ci siamo affidati a Quolity come valutatore esterno nell'ambito di un progetto europeo sulle tecnologie nella Sanità. Grazie alla competenza e agli strumenti elaborati da Luca e dal team Quolity, possiamo contare su un costante monitoraggio dell'andamento del progetto che è garanzia per il raggiungimento di importanti obiettivi.

La Quercia. Società Cooperativa sociale – Distretto sanitario 3 dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASUGI)

Valutazione di impatto sociale del progetto Afrodite

In qualità di referente dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina - ASUGI per il progetto Afrodite- Meglio Sapere Tutto, progetto di promozione della salute e contrasto di comportamenti a rischio in adolescenza con il metodo della peer education, ho trovato lo strumento dello SROI interessante e puntuale. I progetti di promozione della salute per loro natura sono difficili da valutare in termini di esiti, in quanto spesso misurabili a grande distanza di tempo e spesso condizionati da eventi non necessariamente connessi all'intervento effettuato.

La valutazione dell'impatto sociale e quindi del valore aggiunto generato dagli interventi del progetto, della loro capacità di generare cambiamento, sia sui beneficiari che sugli operatori, in particolare in quanto contingente al momento della valutazione, è uno strumento flessibile che rispecchia la visione dei portatori di interesse coniugandola con elementi oggettivi di processo.

Lavorare con gli operatori di Quolity ha consentito un processo autoriflessivo dei partecipanti al progetto e l'apertura di spazi di azione ulteriori. La recente pandemia non ha consentito di estendere la presentazione dei risultati, che avverrà sicuramente alla ripresa delle attività autunnali.

ULSS 2 Marca Trevigiana

Valutazione di impatto sociale del progetto APPCARE – Appropriate Care Pathway

Il team di Quolity ci ha seguito con grande competenza e professionalità, affiancandoci nel percorso di valutazione del nostro progetto e fornendo spunti di riflessione che ci hanno aiutato ad ampliare la nostra visione dell’impatto che il nostro lavoro ha avuto, in primis sugli utenti finali. L’analisi condotta da Quolity ha notevolmente arricchito i risultati conclusivi della nostra azione progettuale.